Offerte

Pacchetti per la prossima stagione estiva

in linea con il suo stile creativo e artistico!

I viaggiatori più romantici che soggiorneranno nella camera Pupa & Forese potranno prenotare una cena tramite il servizio a domicilio di “Dolce Emporio”, boutique del gusto gestita dallo chef Fabio Barbaglini.
Gli ospiti più urban style che passeranno la notte nella camera June & Johnny invece potranno usufruire di un tour alla scoperta dello stile liberty organizzato dalle guide di “Tre Passi per Firenze”. Infine gli ospiti bohemian della camera Frida & Diego potranno cimentarsi in un mini corso d’arte per imparare le tecniche del ritratto o potranno improvvisarsi artisti di strada schizzando uno scorcio di Firenze guidati dall’ illustratrice Costanza Bausi.
Le tre esperienze sono chiaramente intercambiabili!
(Per chi sceglierà uno dei tre extra sarà applicato uno sconto del 10% sulle tariffe della camera, per un minimo di due notti!)

Pacchetto Romantico

Per inguaribili romantici tre possibili menù a domicilio, a cura dello chef Fabio Barbaglini, in collaborazione con Dolce Emporio, bottega in San Frediano. Di seguito le tre proposte.

Frími boutique Offerte

Paisà

Un aperitivo, magari in giardino, sorseggiando una buona bollicina e degustando delle ottime specialità come ad esempio salmone affumicato, croccanti lingue di suocera o un patè vegetale.
Costo 50,00 euro con bottiglia di Prosecco Bio.
Costo 70,00 euro con bottiglia di Champagne Blanc de Blanc.
(I prodotti vengono consegnati già a temperatura e l’ospite si serve da solo in totale privacy e libertà.)

Ritratto di signora

L’ospite riceve in questo caso un piatto da preparare in autonomia, insieme a tutte le indicazioni per farlo, oltre a un dolce artigianale già pronto da gustare, una bottiglia di vino fermo e una di vino passito. Un modo originale per preparare un piatto sfizioso e finire in dolcezza.
Costo 100,00 euro.

Frími boutique Offerte
Frími boutique Offerte

Camera con vista

In questa ultima offerta sono inclusi un aperitivo, un paio di piatti, un dolce e due bottiglie di vino con l’assistenza di un professionista per il servizio. Qualora l’ospite preferisse rimanere da solo, l’operatore si preoccuperà comunque di sistemare e organizzare tutti i procedimenti per la preparazione della cena, dando le dovute indicazioni verbali oltre quelle che già l’ospite potrà trovare scritte.
Costo previsto 220,00 euro.

Pacchetto Artistico

Guidati dall’illustratrice Costanza Bausi potrete scegliere tra un mini corso della durata di due ore in cui vi cimenterete nell’arte del ritratto; tutto questo nella cornice del giardino del b&b!

Frími boutique Offerte

Se invece è l’architettura che vi attrae Costanza vi accompagnerà in un angolo della città caratteristico e qui vi insegnerà i fondamenti del disegno a mano libera per rappresentare al meglio uno scorcio di Firenze (durata 3 ore circa) lavorerete con la matita e un blocco, che noi vi forniremo.
Corso di ritratto Costo 60 euro.
Corso di disegno a mano libera per le vie di Firenze Costo 60 euro.

Costanza Bausi
Fiorentina doc, Costanza fin da molto piccola ama disegnare guidata dal nonno ex partigiano e artista; dopo studi classici si avvicina al mondo dell’arte frequentando la facoltà di architettura e vari corsi di disegno dal vivo e pittura; prosegue la sua formazione alla scuola comics di Firenze specializzandosi nell’illustrazione di riviste letterarie.

Pacchetto Urban Style

Le guide di “Tre passi per Firenze” vi porteranno alla scoperta di strane decorazioni a cui l’occhio rinascimentale fiorentino non è abituato, nei quartieri di espansione ottocentesca vi sorprenderanno edifici che sbocciano nello splendore del liberty toscano, un percorso unico per vivere la Firenze novecentesca.
Durata 2 ore circa Costo 60 euro.
Frími boutique Offerte

Tre passi per Firenze

Il progetto “Tre passi per Firenze” nasce dall’idea di tre giovani guide turistiche fiorentine innamorate di Firenze.
La base è la passione per il lavoro e per la città, l’obiettivo è quello di dare un volto diverso alla tradizionale visita guidata, attraverso itinerari insoliti.
I tour proposti trattano temi meno affrontati e sicuramente interessanti, pertanto sono adatti a coinvolgere tutte le età dai più piccini ai più grandi per guidarli alla scoperta dell’arte e della storia di Firenze.

Restiamo in contatto

Indirizzo

Via Guido Monaco, 9
50144 Firenze, IT

Contatti

+39 3939223671
info@frimi.it

Orario

Check-in:  14:00 - 19:00
Check-out: entro le 11:00